C'è sempre una prima volta. Anche se nessun numero 10 ha segnato ancora a Napoli da quando il San Paolo è stato intitolato a Maradona. Così Luis Alberto sogna di entrare nella storia a un anno dalla sua scomparsa. Solo lo spagnolo oggi indosserà quella maglia, ritirata in onore di Diego dalla società partenopea. Nessun Diez è riuscito a far gol nemmeno in una competizione europea. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Maradona, nessun 10 ha segnato nel suo stadio: Luis Alberto cerca l’impresa
Nessun 10 ha segnato ancora a Napoli da quando il San Paolo è stato intitolato a Maradona. Così Luis Alberto sogna di entrare nella storia
Maradona, nessun 10 ha segnato nel suo stadio
In Serie A hanno giocato contro gli azzurri i vari Lautaro, De Paul, Dybala. Nulla. Maradona protegge dall'alto il suo mito indiscusso nell'impianto di Fuorigrotta. Eppure il Toque cercherà di sciogliere l'incantesimo con una sua magia. Luis Alberto quest'anno non ha ancora mai segnato in trasferta. Era entrato nel tabellino con tre assist e una rete alla seconda giornata contro lo Spezia. Non è riuscito a incidere in un tempo giovedì sera, poi Sarri lo ha preservato nella ripresa proprio per il big match di stasera. L'anno scorso segnò al Napoli a dicembre e la Lazio centrò la vittoria in casa. Due a zero propiziato dal primo centro di Immobile, tornato dopo lo stiramento al polpaccio, con due rigori centrati anche in Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA