Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Papu Gomez: “Indossare la maglia del Siviglia è come indossare quella di Maradona”

SEVILLE, SPAIN - NOVEMBER 23: Papu Gómez of Sevilla FC in action during the UEFA Champions League group G match between Sevilla FC and VfL Wolfsburg at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on November 23, 2021 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Le parole di Papu Gomez ai canali ufficiali del Siviglia

Giovanni Pietropaolo

Il centrocampista del Siviglia Papu Gomez è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del proprio club sul ricordo di Maradona. Dopo aver fatto la storia a Napoli, Diego nel '92 passa proprio al Siviglia. Il centrocampista ex Atalanta ha espresso tutta la sua gioia nell'indossare la maglia che una volta era di "proprietà" di Diego.

Papu Gomez: "Indossando la maglia di Maradona, mi sento in nazionale"

 (Allsport)

Di seguito le dichiarazioni di Papu Gomez ai canali ufficiali del Siviglia:

"Per me mettere la maglia del Siviglia è mettere la maglia di Maradona. Quando si viaggia o si sale in aereo chiedo cose a Juan (Martagón, delegato della prima squadra che ha giocato con lui, ndr.), quindi che mi raccontano aneddoti su Diego. Mi sento lo stesso in nazionale". Soprattutto per un argentino, una maglia di questo calibro pesa e non poco. Non è il caso del Papu che si sta togliendo più di qualche soddisfazione individuale e di collettivo. Sarà forse che arrivare a giocare dov'è stato il più grande di tutti i tempi ha caricato il calciatore argentino, dopo le vicissitudini in quel di Bergamo. Nonostante i vari accostamenti al Napoli, il Papu è riuscito comunque a realizzare un "sogno": giocare in una delle vecchie squadre di Diego Armando Maradona.