Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Luca: “Nel libro ci sono foto e parole che raccontano gli anni di Maradona”

Diego Armando Maradona (Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)

Il giornalista De Luca è intervenuto a Radio Marte per parlare del libro "Diego è vivo" che uscirà il 25 novermbe, anniversario della scomparsa del Pibe de oro

Ugo Panico

In occasione dell'anniversario della morte di Maradona a Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Francesco De Luca, giornalista, per parlare del libro in uscita "Diego è vivo". 

"Diego è vivo", il libro su Maradona che verrà regalato giovedì 25 novembre

 (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Di seguito sono riportate le dichiarazioni del giornalista:

"Il libro "Diego è vivo" verrà regalato giovedì 25 novembre. Abbiamo raccolto tante testimonianze di chi ha vissuto Maradona da vicino come Ferlaino, Zola, Bertoni, De Giovanni, D'Angelo, Cabrini, Mancini e anche Luciano Spalletti, attuale tecnico del Napoli. Un omaggio per Diego e anche per noi stessi, alla città e all'amore incondizionato che lega Maradona al Napoli e ai napoletani. Maradona non si è lasciato morire: è morto perché è stato curato male o non curato.

Nel libro ci sono parole e testimonianze ma anche bellissime foto che raccontano gli anni di Diego. Meglio trovarsi in questa situazione ora con i primi posti in Serie A e in Europa League. Se ci dovessero essere passi falsi, stando davanti si può attutire il colpo. La gara di domani è molto importante ma continuo a pensare che l'obiettivo fondamentale del Napoli è restare in vetta alla classifica, o almeno restare nelle primissime posizioni. L'Europa League la metterei in secondo piano".