calcionapoli1926 rassegna Maradona, le sorelle a processo: sono accusate di frode! Ecco cosa è successo

estero

Maradona, le sorelle a processo: sono accusate di frode! Ecco cosa è successo

Giovanni Montuori
Per motivi legati all'eredità, le sorelle di Diego sono nei guai

Continuano i processi sulla morte di Maradona e sulla sua eredità: questa volta nei guai sono finite le sue due sorelle. Di seguito quanto riportato da Il Mattino:

"Un nuovo capitolo nella infinita saga legata a Diego Armando Maradona. Rita Mabel e Claudia Norma, sorelle dell'ex calciatore e stella del Napoli, sono state processate e i loro beni posti sotto sequestro per presunta frode nella gestione del marchio commerciale dedicato al defunto fratello "Diego Maradona", come riportato dai principali media argentini. La decisione è stata presa nella giornata di ieri dai giudici Ignacio Rodríguez Varela, Hernán López e Julio Marcelo Luciani, nell'ambito di un caso avviato dalle denunce di Dalma e Gianinna, le due prime figlie del Pibe avute dalla lunga relazione con Claudia Villafane.

I giudici hanno disposto un sequestro di circa due miliardi di pesos (l'equivalente di oltre 1,15 milioni di euro) per ciascuna delle sorelle, nonché per l'avvocato di Maradona, Matías Morla, e il suo assistente Maximiliano Pomargo. Tutti sono accusati di aver danneggiato gli eredi legittimi attraverso operazioni legate alla società Sattvica S.A., controllata da Morla insieme alle sorelle del calciatore. Da mesi, infatti, le due eredi di Diego portano avanti due battaglie parallele: da un lato quella per la morte del calciatore, dall'altro quella per lo sfruttamento del suo nome. La disputa riguarda i diritti commerciali, di immagine e di proprietà intellettuale collegati al marchio, che includono abbigliamento sportivo, profumi e materiale audiovisivo. Il tribunale ha sottolineato che né Morla né le sorelle erano eredi ufficiali".