rassegna

La morte di Maradona, nuovo docufilm sul Pibe de Oro: ecco quando andrà in onda

Maradona docufilm
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato i dettagli circa il nuovo docufilm dedicato all'ex leggenda del Napoli e del calcio
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Ieri è stata la sua partita, Napoli e Barcellona barlumi di un passato ormai scomparso, ma non obliato. Come si potrebbe dimenticare Diego Armando Maradona, leggenda argentina, simbolo della città campana e mito del calcio? Per questo motivo e non solo, domani sera andrà in scena un docufilm sul Pibe de Oro, anche per rivelare dettagli circa la sua scomparsa.

La morte di Maradona, il nuovo docufilm su Diego: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Un docufilm in cui si analizzano le ultime ore di Diego Armando Maradona. In onda domani, in seconda serata su Italia 1. Fa parte di “Gioco Sporco, i misteri dello sport”, il format ideato dalla tv di Cologno Monzese in cui in ogni puntata si ripercorrono vicende, spesso tragiche, legate al mondo dello sport approfondendo elementi contraddittori che, a distanza di tempo, non sono stati del tutto chiariti. Quello su Maradona setaccerà la vicenda della morte del Pibe de Oro avvenuta in Argentina il 25 novembre 2020, nella sua villa della provincia di Tigre e neanche un mese dopo aver compiuto 60 anni (il 30 ottobre). Sono tanti ancora i punti oscuri sulle sue ultime settimane di vita. Persone, testimoni che lo hanno conosciuto intimamente, come il figlio Diego Junior o l’ex compagno di squadra e amico fraterno, Ciro Ferrara, sono stati intervistati all’interno del programma, per raccontare il loro rapporto con Maradona. Interviste esclusive, documenti inediti, testimonianze dirette e diversi flashback narrativi sveleranno l'aspetto intimo del protagonista".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.