01:11 min
calcionapoli1926 rassegna Manna avrà una missione: la rosa del Napoli è troppo numerosa! – GdS

calciomercato napoli

Manna avrà una missione: la rosa del Napoli è troppo numerosa! – GdS

Sara Ghezzi
Il direttore sportivo avrà un compito complicato

Il mercato del Napoli di quest'estate sarà incentrato particolarmente sulle cessioni con tanti calciatori in abbondanza che rientrano dai prestiti. Giovanni Manna come rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, avrà una missione impegnativa. A seguire un estratto dell'articolo.

Manna avrà una missione: la rosa del Napoli è troppo numerosa!

—  

"C’è una enormità di proposte in qualsiasi settore del campo, una ventina dei protagonisti più recenti rimarrà, con il gradimento di Allegri e quello di un club che crede nel proprio Progetto, arriveranno in quattro o cinque ma poi a Manna è già stato chiesto di fare come dodici mesi fa, quando ci fu bisogno di ridimensionare una struttura tanto imponente. Quattro portieri (Meret, Milinkovic-Savic, Contini, Ferrante), undici difensori (Di Lorenzo, Beukema, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Spinazzola, Gutierrez, Obaretin, Rafa Marin, Marianucci, Mazzocchi), undici centrocampisti (Anguissa, Lobotka, Gilmour, De Bruyne, Vergara, McTominay, Folorunsho, Cajuste, Hasa, Zerbin, Coli Saco) e dodici attaccanti (Alisson Santos, Lukaku, Hojlund, Giovane, Lang, Lucca, Neres, Politano, Lindstrom, Ngonge, Cheddira, Ambrosino) rappresentano un esercito: qualcuno, chiaramente, arriverà, una novantina di milioni di euro sono già stati spesi (44 per il riscatto di Hojlund, 16,5 per quello di Alisson Santos e 26 per Lucca) ma valigie ne andranno riempite. Un indizio è semplicemente un indizio ma qui siamo ben oltre le coincidenze e ben aggrappati all’aritmetica, che non è un’opinione: Milinkovic-Savic, ventuno milioni nel 2025, è un potenziale business, se arriveranno offerte degne; e Romelu Lukaku, con i suoi dodici milioni di ingaggio lordi, l’oro che Napoli vuole immettere sul mercato, con i Cajuste e con i Lindstrom, con Ngonge e semmai anche con Giovane, semmai con Anguissa che ha estimatori tra la Turchia e l’Arabia e per varie argomentazioni è sacrificabile pure per personalissima volontà. Ci sarà da sfoltire e Giovanni Manna dovrà fare i conti con questa squadra in versione XXL. Senza volerci ridere su, pure stavolta è la somma che fa la differenza, ed ora che dal primo luglio il Napoli dovrà riabbracciare ciò che di se stesso ha sparpagliato per il mondo, servirà intervenire: 37 calciatori, quindi altrettanti ingaggi, che significano pure esigenze ed interessi ed ambizioni personali diverse. E qualcosa dovrà accadere..."