- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il centrocampista inglese classe 2005 Kobbie Mainoo resta una delle priorità del Napoli per il mercato di gennaio
Kobbie Mainoo è nel mirino del Napoli e questo oramai non è più un segreto. L'edizione odierna de Il Mattino aggiunge anche un dettaglio tutt'altro che insignificante: il giovane talento è in stretto contatto con due azzurri, ovvero McTominay e Hojlund. La concorrenza per il classe 2005 non manca. Di seguito quanto evidenziato.
"Mainoo per ora resta dello United. L’allenatore degli inglesi sta valutando ancora un po' la situazione, la Coppa d'Africa può portargli via pedine importanti che andranno rimpiazzate. Nella sua testa, per esempio, ci sarebbe il passaggio dal 3-4-3 di oggi (modulo simile a quello impiegato da Conte) al 4-3-3 che potrebbe aprire le porte proprio al calciatore che piace al Napoli. Manna e i suoi attendono una risposta per non farsi prendere in contropiede".
"Sono ore importanti anche perché gli agenti del calciatore si guardano intorno: c'è il Galatasaray, ci sono Everton e Fulham a potergli dare spazio per i prossimi sei mesi. Anche qualche club in Bundesliga ha provato a chiedere informazioni. Insomma, il Napoli di Conte resta altissimo tra le eventuali destinazioni, ma non è l'unica squadra in corsa per Mainoo. Pronto a prendersi la scena altrove, a dare una mano. I whatsapp tra lui e Napoli, con McTominay e Hojlund, non sono mai mancati nelle ultime settimane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA