Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Luperto torna al Napoli, ma questa volta potrebbe restare: il motivo – CdS

Tiemoue Bakayoko e Sebastiano Luperto (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sebastiano Luperto è pronto a rientrare al Napoli. Rientrerà dal prestito secco al Crotone, retrocesso in Serie B. Ma la novità è che potrebbe cominciare la stagione con il Napoli di Spalletti. Lupo, come lo chiamano tutti, potrebbe puntellare...

Domenico D'Ausilio

Sebastiano Luperto è pronto a rientrare al Napoli. Rientrerà dal prestito secco al Crotone, retrocesso in Serie B. Ma la novità è che potrebbe cominciare la stagione con il Napoli di Spalletti. Lupo, come lo chiamano tutti, potrebbe puntellare il pacchetto dei centrali difensivi. Assicurerà per altro il vantaggio di essere cresciuto nel settore giovanile, elemento importante nell'ottica delle liste. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Luperto torna al Napoli, ma questa volta potrebbe restare

 Ciro Immobile e Sebastiano Luperto (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Ventiquattro anni e 23 presenze nel campionato appena concluso, Luperto è stato ceduto al Crotone a settembre 2020, all'ultima curva del precedente mercato estivo, con una clausola. Nel caso in cui il club azzurro avesse ritenuto, avrebbe potuto chiederne il ritorno immediato già in occasione della finestra invernale degli affari del calcio. La stagione di Sebastiano, lanciato in Serie A da Benitez nel 2015, è stata ovviamente condizionata dalle difficoltà incontrate dal Crotone sin dai primi passi. Prima l'esonero di Stroppa, con cui ha collezionato la maggior parte delle sue presenze. Poi la retrocessione con Cosmi, allenatore che rispetto al suo predecessore ha puntato meno sul difensore di proprietà del Napoli.