rassegna

Luperto il peggiore in campo: errori inconcepibili. La pagella

Foto SSC Napoli

Il Napoli è caduto rovinosamente in casa contro la Fiorentina. Gli azzurri rischiano di non uscire più da questo periodo negativo: non si riesce a comprendere quale possa essere la soluzione. Ora ci saranno la Lazio e la Juventus, nel frattempo...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli è caduto rovinosamente in casa contro la Fiorentina. Gli azzurri rischiano di non uscire più da questo periodo negativo: non si riesce a comprendere quale possa essere la soluzione. Ora ci saranno la Lazio e la Juventus, nel frattempo rientrano alcuni azzurri che sono stati fuori per infortunio. Ieri infatti ha pesato non poco la prestazione decisamente insufficiente di Sebastiano Luperto. Ecco le pagelle de Il Mattino e del Corriere dello Sport.

Luperto insufficiente: errori grossolani

IL MATTINO - In affanno sulle sgasate di Lirola. Lo spagnolo lo sorpassa approfittando del fatto che Luperto è un centrale adattato a fare il terzino. Si perde Benassi sul gol del vantaggio viola consentendogli di servire un pallone comodo a Chiesa. Gattuso lo sposta al centro a metà primo tempo per evitare il peggio.

CORRIERE DELLO SPORT - Va male come terzino sinistro, ma diventa un disastro quando va a occupare un ruolo a lui più congeniale, quello di centrale. Ma come è possibile concedere in area di rigore il sinistro a Vlahovic? E’ un errore inconcepibile.