rassegna

Luperto dà certezze: Ancelotti ci ha visto lungo! Il momento

Napoli Sebastiano Luperto (Getty Images)

Il Napoli adesso può contare su un difensore in più. Gli azzurri infatti trovandosi in difficoltà numerica hanno dovuto schierare Sebastiano Luperto alla Red Bull Arena. Il giovane difensore azzurro non ha affatto deluso: l’edizione...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli adesso può contare su un difensore in più. Gli azzurri infatti trovandosi in difficoltà numerica hanno dovuto schierare Sebastiano Luperto alla Red Bull Arena. Il giovane difensore azzurro non ha affatto deluso: l'edizione odierna de Il Mattino gli ha dedicato spazio.

Luperto sorprende e dà certezze: Ancelotti può contare su di lui

Testa alta e petto in fuori, in uno stadio che lo aveva visto protagonista già nella passata stagione quando fece l'esordio dal primo minuto in Europa League nella gara di ritorno degli ottavi. Ma quella di ieri è stata un'altra musica, perché accanto a un Koulibaly decisamente spaesato (strano, ma vero!) e contro un futuro campione come Haaland da tenere a bada, è toccato a Luperto ricoprire il ruolo di leader difensivo. Niente paura, però, per il 23enne cresciuto nel settore giovanile del Napoli e diventato grande proprio sotto la gestione Ancelotti.

Un anno fa...

A Carletto sono bastati 4 allenamenti a Dimaro nell'estate 2018 per essere sicuro di volerlo in rosa. Sul centrale c'era mezza serie B e qualche club di A, ma Ancelotti gli ha parlato con chiarezza, gli ha spiegato il suo progetto tecnico e gli ha detto che lui di quel progetto avrebbe fatto parte eccome.  Certo, rispettando delle gerarchie che un anno fa vedevano Koulibaly e Albiol e ora vedono Kalidou e Manolas, ma con la certezza di avere carte importanti a disposizione per giocare e trovare spazio.