00:16 min

ultimissime calcio napoli

Lukaku, pioggia di insufficienze: “Ingabbiato per più di un’ora da Idzes”. Le pagelle

Alex Iozzi
Nessuna pietà da parte dei quotidiani in merito alla prestazione offerta da "Big Rom" contro il Venezia

Prima sbaglia un rigore, poi reagisce, ma colpisce un palo: un pomeriggio all'insegna della sfortuna per Romelu Lukaku, che non riesce ad incidere contro il Venezia penultimo in classifica. 90' che, a detta della quasi totalità della stampa italiana, gli valgono una sonora bocciatura all'interno della pagelle del giorno dopo.

"Per un'oretta fa sospirare tanto", la prestazione di Lukaku non convince i quotidiani

—  

  • La Gazzetta dello Sport: 4,5 - Sbaglia dal dischetto, si fa anticipare o bloccare quasi sempre. Il palo e un finale più vivo gli valgono mezzo voto in più.
  • Il Corriere dello Sport: 5,5 - Si fa ipnotizzare da Stankovic dal dischetto e ingabbiare da Idzes fino al palo della ripresa (19’): bella giocata e sfortuna. Cresce nel finale, ma per un’oretta fa sospirare tanto. Troppo.
  • Il Mattino: 5,5 - Tra il 37', il rigore che si fa parere da Stankovic, e il 64', quando prende il palo è come se fosse caduto in un pozzo. Profondissimo. Prima dell'errore dal dischetto approfitta del fatto che Idzes non sia un centrale di grande livello: giocare d’anticipo è abbastanza semplice così come fare il pivot e l’assistenza, soprattutto per McTominay. Rianimato dal palo, si agita e sfiora per due volte la rete. Ma quando la luna è storta...

  • La Repubblica: 5 - Sbaglia il rigore e non riesce a riscattarsi, colpendo il palo. Eppure fisicamente sembra in crescita.
  • Tuttosport: 6,5 - Stankovic gli para il rigore del possibile 1-0, ma reagisce con carattere. Anche il palo gli nega il gol che avrebbe meritato nella sua migliore gara da quando è a Napoli.
  • CalcioNapoli1926.it: 6 - Prova a costruire per i compagni con sponde e con qualche ripartenza, ha sul piede il calcio di rigore che poteva cambiare il primo tempo e l'inerzia della partita, ma si è fatto "spaventare" da un Stankovic in ottima forma. Nel secondo prova a rifarsi mettendo in campo la sua predominanza fisica, ma Stankovic è in un momento di forma che lo rende praticamente insuperabile. Dopo l'occasione non ha smesso di provarci continuando a lavorare per la squadra e provando a vendicare il rigore sbagliato. La sua voglia rabbiosa sul finale di gara lo ha portato anche a qualche scelta egoistica, ma che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.