- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Lukaku è migliorato tantissimo nell'ultimo anno è lui la vera anima del Napoli di Conte
Romelu Lukaku è molto più di un attaccante: è il cuore pulsante del Napoli di Conte. A sottolinearlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che celebra l’impatto devastante del numero 11 azzurro in questa stagione: numeri, leadership e prestazioni nei big match lo consacrano come l’uomo chiave nella corsa Scudetto.
"Lukaku è l’indiscusso leader del reparto offensivo del Napoli, il “braccio destro” di Conte nella cavalcata azzurra. Primo nella classifica dei marcatori azzurri con 13 gol, primo per assist (10), primo per xG (12,51) e secondo per grandi occasioni create (7). Big Rom ha realizzato 1 gol e 3 assist in più rispetto al capitano dell’Inter, ma entrambi condividono la stessa media gol: uno ogni 215 minuti. In Serie A, soltanto Retegui, con 32 contributi tra gol e assist, ha fatto meglio del numero 11 azzurro, che si ferma a 23. Quest’anno, inoltre, l’influenza del belga nei big match è stata quasi costante: ben 7 dei suoi 13 gol (il 55%) sono arrivati contro le prime dieci squadre del campionato, mentre 3 dei suoi 10 assist (30%) sono stati realizzati contro le prime sette".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA