- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Romelu Lukaku ieri è tornato ad allenarsi a Castel Volturno
Nel corso del pre campionato il Napoli ha perso uno dei protagonisti indiscussi della scorsa stagione, ovvero Romelu Lukaku. Il belga ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio al retto femorale, ma ora vede finalmente la luce in fondo al tunnel. A fornire aggiornamenti è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Di seguito quanto evidenziato.
"Il 14 agosto, maledizione direbbero a Castel Volturno, la scena è cambiata e Lukaku, vittima del destino, ha dovuto arrendersi per colpa del retto femorale della coscia sinistra: si chiama grave stiramento adesso ciò che prima era uno strappo, sostantivo ch’è tornato di moda nello spogliatoio di Bologna, dopo l’assalto frontale di Conte. Però Lukaku è un unguento e sa “proteggere” non solo il pallone: da 89 notti è lì a contare i granellini di sabbia che scorrono nella clessidra e la diagnosi di quel Ferragosto oscuro è pienamente rispettata, o giù di lì".
"Ci sarebbero voluti cento giorni per ritrovarselo in campo, al fianco dei compagni, e quando questo novembre malinconico starà per evaporare, Lukaku dovrebbe ripresentarsi in gruppo per far sentire la propria voce. Il protocollo è inattaccabile, ha cadenze che possono essere spostate lievemente: Lukaku si sta allenando, ha ricominciato, se ne è stato a Castel Volturno pure in queste ore tormentate, ha ascoltato e corricchiato, pensando che tra una settimana e mezza, magari due, sarà di nuovo al suo posto in gruppo con i compagni, per cercare di essere in campo con l’Udinese oppure a Riad, nella Supercoppa: 72 o 96 ore sembrano niente, ma non è mai il caso di rischiare. Altrimenti, se la prudenza dovesse indurre a prendersi un pizzico di tempo, se ne riparlerebbe al ritorno: ma in Pineta si avverte ottimismo...."
© RIPRODUZIONE RISERVATA