Il Napoli si avvicina sempre di più allo scudetto. I protagonisti, senza dubbio, dopo Conte, sono Lukaku e McTominay, ma entrambi fanno parte di qualcosa di più grande: un sistema capace di esaltare il talento dei singoli. Ne parla un articolo de La Gazzetta dello Sport.


rassegna
Lukaku e McTominay in vetrina, ma quali sono gli altri rigenerati dal negozio Conte?
Conte ha creato un orchestra che funziona alla perfezione: la favola Napoli passa anche da questi giocatori
—"Lukaku e McTominay sono gli uomini in vetrina, per diversi motivi. Romelu è in doppia doppia (12 gol e 10 assist, solo Salah meglio in Europa), Scott ha già stabilito il suo record di reti in un campionato (11). Potenziale enorme, ma poi serve l’allenatore giusto per metterlo tutto sul campo. Antonio ha fatto ancora una volta centro, ma non solo con le due stelle della squadra. Tra i soldati fidati c’è Giovanni Di Lorenzo, il capitano che era pronto a salutare prima dell’arrivo di Conte. È tornato sui livelli dello scudetto, ma ha scoperto la bellezza della duttilità. Da terzino o da centrale a tre, sipuòessere determinanti sempre e in entrambe le fasi. Come Anguissa, uomo ovunque e ora pure goleador, o come sta facendo Olivera, a Lecce improvvisato difensore centrale, con risultati eccellenti".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA