Stessi gol in campionato, ma due impatti molto diversi. Romelu Lukaku e Lautaro Martínez viaggiano appaiati a quota 12 reti, eppure l’influenza del belga sul Napoli di Conte è stata molto più determinante, soprattutto per quanto riguarda gli assist e i risultati ottenuti. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna de Il Mattino.


rassegna
Lukaku-Lautaro, sfida a distanza: stessi gol, ma Big Rom domina per assist e impatto
Lukaku vs Lautaro: stessi gol, ma Big Rom domina per assist e impatto
—"Ironia della sorte, i due fino ad oggi hanno lo stesso score realizzativo (12 reti a testa) in campionato, ma Big Rom ha fatto sentire maggiormente il suo peso anche nelle vesti di assist-man: 10 servizi assistenza per il centravanti del Napoli che ha raddoppiato quelli del Toro (5) su sponda neroazzurra. Non solo. Lukaku quando segna è una sentenza. Ogni qual volta ha scritto il suo nome nel tabellino dei marcatori, infatti, il Napoli ha sempre portato a casa i tre punti. Lautaro ha vissuto di alti e bassi fino ad oggi, tradendo momenti di nervosismo a sprazzi di alta classe. Nel primo caso il riferimento è a qualche mugugno di troppo (vedi il caso del contestato labiale allo Stadium contro la Juve); nel secondo invece saltano agli occhi le performance stellari dell’argentino quando sente la musichetta della Champions".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA