Ci sono gare che hanno un sapore differente e Napoli-Juventus è una di quelle per diverse motivazioni. La prima riguarda le tifoserie da sempre nemiche, ma quest'anno c'è qualcosa in più, infatti, sulla panchina partenopea siede un tecnico che con dei bianconeri è stato bandiere, Antonio Conte. Ma anche Lukaku vive in modo particolare questa gara sia per le vicende di campo che per quel corteggiamento di qualche estate fa. Il Corriere dello Sport ha sottolineato la doppia missione del gigante belga contro i bianconeri. A seguire un estratto dell'articolo.
rassegna
Lukaku forza duecento, contro la Juventus il belga ha una doppia missione
Lukaku forza duecento, contro la Juventus il belga ha una doppia missione
—"Un gol, soltanto uno e poi Romelu Lukaku toccherà quota 200 nei cinque top campionati d’Europa. Una missione personale in più, all’interno di una missione collettiva molto complicata: battere l’imbattuta Juventus, insieme con il Psg le sole mai sconfitte nei suddetti cinque tornei d’elite, non sarà facile anche per una squadra che come il Napoli ha collezionato finora sedici vittorie, il doppio di quelle bianconere, e che in ventuno giornate ha pareggiato soltanto due volte contro tredici. Per Lukaku la Juve è dolce e amara: vanta tre gol contro Madame in tutte le competizioni, ma è anche la squadra contro cui ha rimediato il maggior numero di sconfitte (7 in 13 confronti). Per la cronaca: domani Rom giocherà la partita numero 500 in un campionato di prima divisione tra Pro League, Premier e Serie A".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.