00:00 min

rassegna

Lukaku, con l’Inter per sfatare un tabù: statistica impietosa contro i nerazzurri

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
big Rom vuole riscrivere la storia

Lukaku non segna da quattro partite, esattamente tante quante le sfide non vinte dal Napoli che oggi sfiderà l'Inter. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Non era mai stato così tanto a digiuno con il Napoli. Mai sin da agosto: 9 reti e 7 assist in campionato distribuiti con enorme regolarità, con pause di due partite al massimo. L’ultima rete risale al 25 gennaio contro la Juve, su rigore, pesante e decisiva esattamente come quella con l’Atalanta una settimana prima: il periodo migliore prima della flessione, in linea con il resto del gruppo. A febbraio s’è concesso appena un assist a Raspadori - molto bello nella costruzione - e nulla più: sembrava che il passaggio al 3-5-2, con un partner d’attacco a rifornirlo e a consentirgli di giocare più palloni, potesse agevolare il suo mestiere di cannoniere, e invece finora la resa è stata inferiore alle premesse teoriche. Sembra quasi la maledizione della doppia cifra e della cifra tonda: ancora un gol e poi saranno 10 in campionato e 80 in Serie A. Ma è così da un mese".

Lukaku, la statistica contro l'Inter è impietosa

—  

"Passo dopo passo, però, è arrivato il giorno di Napoli-Inter: la quarta sfida contro il suo passato dopo le due con la Roma di una stagione fa e quella di novembre a San Siro: tre incroci, zero gol. San Siro e Olimpico. E oggi, (santa) Maradona: la mano del Diego, la spinta del popolo. Grande partita, grandi sogni, Big Rom".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News