© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Romelu Lukaku è pronto per la sfida tra Napoli e Milan di questa sera: ecco i suoi numeri nelle sfide contro il Diavolo
Lukaku è cresciuto, a Napoli stiamo assistendo all'evoluzione del calciatore, che ha modificato il suo approccio al calcio e l'interpretazione del ruolo. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Scommessa vinta. Senza appello. Nonostante le mille difficoltà e anche un pizzico di diffidenza iniziale, Romelu Lukaku si è preso Napoli e adesso prova a essere il simbolo del sogno di un popolo intero. A sei giornate dalla fine, il nuovo Romelu viaggia a vele spiegate verso un’altra stagione da protagonista, fatta di nuovi record e, chissà, magari anche di nuovi trionfi. Intanto, però, la certezza e che un Lukaku così non si era mai visto prima in carriera: con i due assist confezionati per McTominay contro l’Empoli, il belga ha raggiunto la doppia cifra di assist in campionato per la prima volta.
Neanche all’Inter nell’anno straordinario dello scudetto era arrivato a tanto: si era fermato a 9 passaggi vincenti, favorito da un’intesa sublime con l’ex amico Lautaro. E si era spinto però fino a 24 reti, secondo nella classifica marcatori dietro a Cristiano Ronaldo (29). Ma questo è un nuovo Lukaku, meno straripante individualmente e più legato alla prestazione di squadra. Il Napoli è cresciuto insieme a lui. E oggi sa che la corsa scudetto dipenderà anche dall’incidenza del suo numero 11".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA