- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPOLI, ITALY - AUGUST 31: Romelu Lukaku of SSC Napoli talks with his coach Antonio Conte during the Serie A match between Napoli and Parma at Stadio Diego Armando Maradona on August 31, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Antonio Conte ha trasformato Lukaku permettendo così l'esplosione di tre azzurri, che si sono rivelati determinanti nel percorso del Napoli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Con l’evoluzione di Lukaku, divenuto a 31 anni un centravanti-rifinitore da 12 gol e 10 assist, Conte ha esaltato le doti offensive e realizzative di McTominay e Anguissa. Mixando un assaltatore puro con un incursore più tattico: 17 gol e 6 assist in due.
Sono tre quelli di Politano, uno dei simboli della rivoluzione: ha giocato nel tridente e ha fatto il quinto a tutta fascia senza mai fermarsi con l’entusiasmo di un ragazzino di 31 anni. Aveva conosciuto Conte all’Inter nell’estate 2019, ma a gennaio 2020, dopo pochi mesi e poche partite giocate, aveva deciso di trasferirsi al Napoli. Cinque anni dopo è stato uno dei migliori della squadra ed diventato un intoccabile dello stesso allenatore: storia emblematica".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA