Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Addio Spalletti, De Laurentiis sogna l’arrivo di Luis Enrique: la situazione – CdS

Luis Enrique
La società azzurra comincia a guardarsi intorno per sostituire Spalletti, in attesa dell'ufficializzazione della separazione: il presidente avrebbe messo nel mirino l'ex allenatore del Barcellona
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sebbene non sia ancora stato ufficializzato, il divorzio tra Spalletti e il Napoli sembra ormai una formalità. Non sono ancora certi i motivi dell'addio del tecnico italiano, ma presunti attriti con il presidente De Laurentiis lo hanno indotto a prendere questa decisione. Ed ecco che il Napoli comincia a guardarsi intorno per ingaggiare il futuro allenatore in vista della prossima stagione. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il patron dei partenopei sogna un profilo internazionale. Nel mirino Luis Enrique, ex tecnico del Barcellona ed ex ct della Spagna.

Spalletti verso l'addio, De Laurentiis punta Luis Enrique: i dettagli

—  

Di seguito le parole del noto quotidiano italiano: "De Laurentiis ha idee che tiene per sé, le coltiva nel silenzio del proprio terrazzo che guarda i tetti di Roma e immagina l’orizzonte di Napoli: Luis Enrique è quel profilo internazionale che lo ha stuzzicato per un attimo pure un decennio fa, va di 4-3-3 come quella squadra che Spalletti ha reso meravigliosa e poi da Lucio a Lucho in fin dei conti è un attimo. Certe intuizioni, non certo di pancia, gli appartengono: per domare la malinconia dopo l’addio di Sarri; per contenere l’amarezza di un allenatore ch’è «soggetto» di culto, conviene percorrere strategie invitanti, già avviate informandosi delle reali intenzioni di Julian Nagelsmann, inserito immediatamente nel casting, perché ora non ci si può negare. Ma il Bayern, per liberarlo dal contratto fino al 2026, vuole 10 milioni di euro".