- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, ha detto la sua in merito alle prime uscite di Lorenzo Lucca in quel di Napoli
Il Napoli ospiterà il Pisa lunedì sera allo stadio Maradona con una formazione inedita. Conte sta infatti valutando un ampio turnover: con ogni probabilità, Lucca partirà titolare e dovrà sfruttare questa occasione per riconquistare fiducia e un posto nell’undici iniziale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
"Il Pisadiventa allora un appuntamento chiave per chi vuole sovvertire gerarchie e pronostici. E riprendersi con forza un ruolo centrale in questo nuovo progetto dei campioni d’Italia. Neres c’è e ci sarà, con le sue serpentine, le sue finte, i suoi guizzifondamentali per creare superiorità numerica e aprire anche le difese più chiuse. Ma poi c’è bisogno di qualcuno che possa finalizzare, con la fame giusta. Ecco perché anche Lorenzo Lucca è un indiziato serio a riprendersi il posto da centravanti, dopo due turni di riposo. Hojlund lo ha relegato in panchina a Firenze e quando poi è entrato Lorenzo, si è avvertita una certa differenza. Ma Lucca ha bisogno di tempo per entrare in condizione e per migliorare l’intesa con i compagni. Conte e Manna in estate ci hanno puntato con decisione, convinti che potesse fare il grande salto studiando da Lukaku. Romelu ora non c’è, Lorenzo deve arrangiarsi da solo. A partire da lunedì sera, quando incrocerà il suo passato e quel club che gli ha permesso di diventare grande. Ma serve una prestazione da top. E magari quel gol che possa chiudere il cerchio e aprire a un futuro più azzurro che mai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA