Hirving Lozano, attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera, soffermandosi sul rapporto con Spalletti e gli altri suoi allenatori in azzurro.
rassegna
Lozano: “Spalletti mi dice di fare il ‘diablo’. Mi piace fare scherzi ai compagni”
Hirving Lozano, attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, soffermandosi sul rapporto con Spalletti
Lozano sul rapporto con Spalletti e gli altri tecnici a Napoli
Da tre anni a Napoli, mai titolare inamovibile: tra Ancelotti, Gattuso e Spalletti chi le
ha dato più fiducia? "Se consideriamo il numero di partite giocate, siamo più o meno lì. Ancelotti mi ha accolto, con Gattuso all’inizio è stato difficile, poi ci siamo capiti, è andata meglio. Spalletti è il motivatore, l’allenatore di grande esperienza che non soltanto ti dice che bisogna lavorare, ma è il primo a farlo. Mi rimprovera, ma capisco che vuole spronarmi. So anche io che posso dare di più, devo farlo per me stesso e per questa maglia che indosso. “Fai il diablo”, mi dice. Devo aggredire l’avversario".
Si ispira a qualcuno?"Sono cresciuto nel mito di Messi e Ronaldo".
Lei è il Chucky dai tempi del Pachuca, le piace così tanto la bambola assassina? "Le bambole che conosco sono quelle con cui gioco con mia figlia. Il Chucky è quello che fa gli scherzi ai compagni per spaventarli. E ci riesco bene. Manolas e Elmas ne sanno qualcosa. Però in campo niente scherzi. Quando Spalletti smetterà di rimproverarmi vorrà dire che sono diventato come Koulibaly, un esempio di rigore e professionalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA