rassegna

Lozano fatica anche a Salisburgo, ma il Napoli ha pazienza. La prestazione

SALZBURG, AUSTRIA - OCTOBER 23: Hirving Lozano of Napoli during the UEFA Champions League group E match between RB Salzburg and SSC Napoli at on October 23, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli tiene molto a Hirving Lozano. E ci mancherebbe visto l’investimento esoso. Ma il messicano sta deludendo: era partito molto bene con un gol contro la Juventus, poi il nulla totale. Ancelotti e De Laurentiis a più riprese hanno...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli tiene molto a Hirving Lozano. E ci mancherebbe visto l'investimento esoso. Ma il messicano sta deludendo: era partito molto bene con un gol contro la Juventus, poi il nulla totale. Ancelotti e De Laurentiis a più riprese hanno ribadito la grande fiducia in lui, ma contro la Spal siederà in panchina. Il Corriere dello Sport ne ha parlato.

Lozano, la fiducia non manca. Ma le prestazioni sono al di sotto delle aspettative

Il presidente si sofferma su Lozano. «Bisogna avere pazienza con i giocatori nuovi: deve ambientarsi in una città diversa, con un allenatore e dei compagni diversi. E’ un grandissimo giocatore e l’ha dimostrato anche a Salisburgo. Quando sei in club come Napoli e Juve serve sempre pazienza: non si può pretendere di primeggiare subito tra tante primedonne. Negli ultimi diciotto mesi abbiamo acquistato tredici calciatori: serve tempo affinché tutti si adattino e rendano al meglio». Certamente non manca la fiducia, anzi. C'è pazienza, molta. Ma contro la Spal il messicano sarà in panchina: Mertens scalpita, così come Arek Milik. Inoltre l'11 azzurro ha anche bisogno di rifiatare: contro il Salisburgo l'impiego di forze è stato notevole e c'è bisogno di tirare il fiato. Non ci sono problemi comunque vista la grande abbondanza in attacco.