rassegna

CdS – Lozano guida la svolta azzurra: a Udine con coraggio

NAPLES, ITALY - DECEMBER 01: Hirving Lozano of Napoli  during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 1, 2019 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli si avvicina al match contro l’Udinese con un Lozano in più. Come riportato dal Corriere dello Sport, pare che il messicano abbia iniziato a fare sul serio. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato. Lozano si prende la scena...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si avvicina al match contro l'Udinese con un Lozano in più. Come riportato dal Corriere dello Sport, pare che il messicano abbia iniziato a fare sul serio. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato.

Lozano si prende la scena

Sì, pare proprio che Lozano abbia cominciato a fare sul serio: il Chucky sta crescendo (Genoa a parte, parentesi tremenda per tutti e per lui, peggiore in campo, anche di più). L’inserimento è stato graduale, lento e secondo De Laurentiis, giustamente suo strenuo sostenitore, anche condizionato dal cambiamento repentino delle abitudini alimentari e di vita in generale. Cose normali, comunque; mentre è probabile che inaspettata per lui sia stata la ricollocazione tattica nel sistema di gioco di Carletto: da esterno sinistro o destro con il Messico e il Psv, a seconda punta. E in certi casi anche falso nueve: «Attacca la profondità come pochi», il pensiero di Ancelotti. Ma i risultati sono stati molto alterni.

Il passato, comunque, è alle spalle. O meglio, archiviare e ricominciare la scalata, innanzitutto della classifica, è quanto oggi il Napoli dovrà provare a fare con l’Udinese: la trasferta è delicatissima per mille motivi e anche milleuno dal punto di vista dell’avversario. In crisi come gli azzurri: che giornata.