Lorenzo Giustino è un tennista napoletano attualmente numero 174 del ranking mondiale. Nel corso della sua carriera ha conquistato 10 titoli tra itf e Challenger, ma ciò che l’ha reso famoso è stata la straordinaria battaglia dello scorso settembre al Roland Garros contro il francese Moutet Corentin. Occasione in cui il partenopeo ebbe la meglio dopo oltre sei ore di gioco, iscrivendo il suo nome nella storia dello Slam parigino. Tra le tante congratulazioni arrivarono anche quelle della SSC Napoli. Giustino, ai microfoni di Tennis Fever, tra le tante cose, ha parlato anche del suo rapporto con la città partenopea e della sua passione per gli azzurri. Di seguito un estratto dell’intervista.
rassegna
Lorenzo Giustino, l’orgoglio partenopeo del tennis parla del Napoli
Lorenzo Giustino è un tennista napoletano attualmente numero 174 del ranking mondiale. Nel corso della sua carriera ha conquistato 10 titoli tra itf e Challenger, ma ciò che l’ha reso famoso è stata la straordinaria battaglia dello scorso...
"Spero che il Napoli vinca lo Scudetto"
Le parole rilasciate da Lorenzo Giustino a Tennis Fever. Sui complimenti della SSc Napoli dopo l’exploit al Roland Garros:
“Ricordo benissimo quel momento, ricevere i complimenti del Napoli è stato pazzesco. Adesso quando vengo in città la gente addirittura mi riconosce. È una bella soddisfazione devo dire la verità. Spero di darne molte di più alla mia città e mi auguro che tutta la gente di Napoli in futuro sarà orgogliosa di me”.
Sulla sua passione per gli azzurri
“Certo che tengo per il Napoli! Non seguo moltissimo il calcio, ma tifo per gli azzurri. Spero che riusciranno a qualificarsi per la prossima Champions League. Mi fa caldo al cuore ogni volta che la squadra riesce a conquistare qualche trofeo. Spero che il Napoli riuscirà a vincere qualcosina in più. Vedo che ogni anno arriva vicino a qualcosa di importante. Mi auguro che prossimamente possa arrivare lo Scudetto, sarebbe stupendo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA