Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lopez, il Napoli a caccia del suo jolly di centrocampo: lo ha chiesto Garcia

maxime lopez napoli
Il centrocampista è nelle grazie del nuovo tecnico azzurro, che lo ha allenato a Marsiglia: vediamo perché
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Maxime Lopez piace al Napoli di Garcia, che lo ha già allenato a Marsiglia. Il giocatore è legato al tecnico, non a caso ha dichiarato di gradire "un club del sud Italia che somiglia" al club francese.

Lopez-Napoli, il centrocampista piace a Garcia per la sua duttilità

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Fisico minuto, baricentro basso, e movimento perpetuo. Te lo trovi davanti alla difesa e un attimo dopo a ridosso delle punte, sempre con il colpo in canna, che sia il passaggio in profondità, il dribbling o l’assist smarcante. Queste sue caratteristiche fanno sì che Garcia sa bene di poterlo sfruttare da mediano basso, ma anche da mezzala. Mentre come trequartista il marsigliese ha il passo e la visione di gioco ma segna poco. In passato ha fatto anche l’esterno destro offensivo nel 4-2-3-1, sistema nel quale può ricoprire uno dei posti in mediana. Insomma il classe 1997 può essere il vero jolly di Garcia, proprio per la profonda conoscenza fra i due (...)


Lopez logicamente non partirebbe titolare fra i campioni d’Italia ma sarebbe un’ottima alternativa per tutti e tre i ruoli in mezzo del 4-3-3 e non solo, perché un cambio di sistema anche durante la gara, potrebbe valorizzarne ancora di più le caratteristiche offensive. Perché Maxime è uno che gli spazi va a cercarseli dietro le spalle degli avversari. E per Garcia che ha in mente un Napoli cangiante, capace sempre di avere un piano B da adottare in corsa, per evitare le trappole preparate dagli avversari, un giocatore così è una sorta di chiavistello".