Ruben Loftus-Cheek al Napoli, Lorenzo Lucca al Milan: questa l'indiscrezione più succosa circolata tra le pagine dei quotidiani e gli articoli dei siti web per quanto concerne la sessione invernale di calciomercato sia degli azzurri che dei rossoneri. L'edizione odierna di Tuttosport, tuttavia, pone un freno al maxi-affare e spiega le ragioni per cui è difficile che si concretizzi.

calciomercato napoli
Loftus-Cheek, intreccio con Lucca complicato: c’entra una volontà del calciatore – TS
Loftus-Cheek in cerca di minutaggio, Tuttosport: "Lascerà il Milan solo per una squadra che gli consentirà di essere protagonista"
—"Loftus-Cheek sa bene che da gennaio in avanti si aprirà la vera partita per poter partecipare al mondiale nordamericano, e lui vuole giocarsi le sue carte. Vuole prendersi uno dei 26 posti (o forse 30, in base alle prossime decisioni della Fifa) che Tuchel chiamerà per la Coppa del Mondo, ma sa bene anche che dovrà trovare continuità di rendimento e che il gradimento di Tuchel nei suoi confronti non può bastare. Ecco perché l’imminente sessione di calciomercato può rappresentare un’opportunità per lui. Qualche club di Premier League ha sondato il terreno con il suo entourage per capire la fattibilità di un trasferimento a gennaio, ma servono delle condizioni ben precise. Loftus-Cheek, se dovrà lasciare il Milan, lo farà solo per una squadra che gli consentirà di poter essere maggiormente protagonista e che gli dia quella visibilità e quella continuità di minutaggio che sono necessari per poter puntare con decisione alla convocazione con la nazionale inglese. E poi c’è il lato del Milan, che è sia tecnico sia economico. Con una rosa che già richiede degli interventi strutturali di un certo tipo (un difensore centrale, un esterno che faccia da alternativa a Saelemaekers e una punta in caso di uscita di uno tra Gimenez e Nkunku), l’eventuale partenza di Loftus-Cheek richiederebbe un riempitivo anche nella sua casella. E poi difficilmente il club potrebbe aprire ad un prestito, optando per una cessione che garantisca introiti immediati. A tal proposito, risulta complicato l’intreccio con il Napoli che dovrebbe portare Loftus-Cheek da Conte e Lorenzo Lucca (che gli azzurri dovrebbero prima riscattare dall’Udinese) in rossonero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

