Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, il fisico appesantito, l’infortunio e poi… Spalletti: Lobotka è rinato

Gattuso, il fisico appesantito, l’infortunio e poi… Spalletti: Lobotka è rinato

"Con Gattuso, relegato ai margini, lo slovacco s’era ritrovato a perdere progressivamente voglia e mordente"

Giuseppe Canetti

Stasera alle 20.45 il Napoli affronterà in trasferta il Sassuoloper la quindicesima giornata di Serie A. Uno dei protagonisti della partita sarà quasi sicuramente Stan Lobotka, autore di un grande prova nella precedente sfida contro la Lazio. Dopo più di un anno passato nell'ombra, il centrocampista slovacco è finalmente tornato ad esprimersi ad alti livelli. Gran merito della sua rinascita va sicuramente dato a Luciano Spalletti. È quanto sostiene l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Di seguito l'analisi del quotidiano.

La cura Spalletti ha dato i suoi frutti

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto sul quotidiano riguardo il centrocampista ex Celta Vigo:

"Con Gattuso, relegato ai margini, lo slovacco s’era ritrovato a perdere progressivamente voglia e mordente, con tracce del “malessere” individuabili nel fisico appesantito. E dunque, l’avvio promettente e poi, sul più bello, l’infortunio muscolare con la nazionale (Slovacchia-Cipro, 7 settembre, elongazione del bicipite femorale destro), e con tutto ciò Spalletti non ha mai pensato d’accantonarlo, anzi.

Durante il periodo riabilitativo il tecnico s’era spesso fermato a colloquiare col calciatore, motivandolo, rinnovandogli la fiducia. Perché sarebbe tornato utile di sicuro, e così è stato".

tutte le notizie di