Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Nicola: “L’infortunio di Lobotka non richiede tempi lunghi. Ospina? Sarà in campo”

(Getty Images)

Napoli-Juventus sarà una gara impegnativa per azzurri e bianconeri, colpiti da assenze in tutti i reparti

Mattia Fele

Domani pomeriggio, ore 18:00, scenderanno in campo Napoli e Juventus (qui le specifiche su dove vedere la gara): azzurri e bianconeri arrivano a questo match da due momenti molto diversi e con molte assenze, specie per quanto riguarda il club di Allegri. Il tecnico juventino ha dichiarato in conferenza che per Napoli non partiranno i sudamericani, tra cui Dybala, Cuadrado, Danilo ed Alex Sandro. Inoltre, molto presumibilmente non verrà convocato neanche Federico Chiesa, per evitare che il suo infortunio divenga più importante e difficile. Nel Napoli peseranno le assenze di Meret tra i pali e Lobotka, che si aggiungono a quelle di Demme e Zielinski.

De Nicola: "Lobotka? Potrebbe anche farcela per Napoli Juventus"

 

Di seguito un estratto breve dell'intervento di Alfonso De Nicola ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

Su Lobotka

"Se non c'è lesione, l'infortunio di Lobotka non richiede tempi lunghi. Dipende dal singolo caso del giocatore, potrebbe farcela ad essere in panchina contro la Juventus. L'elongazione non dipende dal tanto utilizzo e dall'affaticamento del giocatore, la causa è meccanica".

Su Ospina

"Ospina credo proprio che sarà in campo contro la Juventus. Poi è chiaro che dipende sia dall'allenatore che dalla volontà del calciatore. Una volta anche Lavezzi arrivò tardissimo, dormì poco e giocò la partita successiva".