rassegna

Lobotka Napoli, entro giovedì l’incontro decisivo: sabato può andare in panchina contro la Lazio. Spunta una percentuale al Nordsjelland

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 04:  England players look dejected as Stanislav Lobotka of Slovakia celebrates as he scores their first goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between England and Slovakia at Wembley Stadium on September 4, 2017 in London, England.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Mattino si è soffermato sulla trattativa fra Napoli e Celta Vigo per Stanislav Lobotka

Domenico D'Ausilio

Il Napoli vuole Lobotka, Lobotka vuole il Napoli e il Celta Vigo è disposto a cedere il centrocampista. Sia pure a un prezzo congruo. Di solito, quando si verificano queste condizioni, nel calciomercato non si è lontani dalla conclusione dell'accordo. Lo slovacco vuole lasciare la Galizia per andare al Napoli e lo ha ribadito proprio ieri al suo tecnico, poche ore prima la gara con l'Osasuna. E a quel punto, preso atto della volontà del calciatore, l'allenatore Oscar Garcia, che pur lo aveva inserito tra i convocati, ha deciso di mandarlo in tribuna. L'edizione odierna de Il Mattino fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa fra Napoli e Celta Vigo per Stanislav Lobotka.

Lobotka Napoli, spunta una percentuale al Nordsjelland

"Si scopre che c'è un motivo per cui il Celta non vuole scendere sotto i 22 milioni di euro per chiudere l'operazione: il Nordsjaelland, il club norvegese da cui nell'estate del 2017 è arrivato Lobotka, una percentuale sulla rivendita del 25 per cento. Da qui il braccio di ferro sul prezzo del cartellino. Occhio, perché De Laurentiis incontrerà tra domani e giovedì gli agenti di Lobotka alla Filmauro per chiudere l'affare. Vuole fare un regalo a Gattuso e questo regalo sarà Lobotka. Il Napoli è prontissimo ad accoglierlo. Gli impegni nei rispettivi campionato hanno fatto slittare di qualche giorno il faccia a faccia definitivo. O la va o la spacca, ma la fumata bianca è attesa in questa settimana. L'impressione è che Lobotka possa andare in panchina con la Lazio, sabato prossimo".