- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 12: Stanislav Lobotka during the Serie A match between Napoli and Verona at Stadio Diego Armando Maradona on January 12, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato un ampio focus a Stanislav Lobotka, regista del Napoli che nel 3-5-2 organizzato da Antonio Conte assumerà la stessa importanza di Andrea Pirlo alla Juventus. Di seguito, dunque, quanto riportato dal noto quotidiano rosa.
"Prepariamoci all’ennesimo ribaltone tattico.Conte sta valutando seriamente la controrivoluzione, ossia la possibilità di mettere da parte il 4-3-3 con cui ha riportato il Napoli al comando della Serie A per la prima volta dopo lo scudetto in favore di un suo vecchio amore. Contro la Lazio sarà 3-5-2, il modulo con cui ha collezionato i suoi primi trionfi alla Juve. Il nuovo modulo potrebbe paradossalmente aiutare anche Stanislav Lobotka a tornare dominante come nella stagione dello scudetto. Con tre uomini a coprirgli le spalle in difesa, Stanislav potrebbe alzare il suo raggio d’azione, andare ad aggredire più alto insieme ai guardaspalle Anguissa e McTominay e quindi giocare più palloni a ridosso della trequarti. Il passaggio al 3-5-2, ai tempi della Juve, diede a Conte la possibilità di liberare maggiormente Pirlo da compiti di copertura, ora può avere lo stesso effetto sulla regia di Lobotka".
© RIPRODUZIONE RISERVATA