- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 09: Stanislav Lobotka of Napoli looks on during the pre-season friendly match between Napoli and Girona at Stadio Teofilo Patini on August 09, 2025 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Come analizzato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli di Antonio Conte ha sofferto tremendamente l'assenza di Stanislav Lobotka, il faro del gioco azzurro. La mancanza del regista slovacco si è fatta sentire eccome: con il suo rientro, si spera, che a centrocampo cambi musica. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "I numeri raccontano bene il peso dell’assenza, l’ultima dovuta a un risentimento al tibiale posteriore della gamba sinistra. Lobotka ha giocato da titolare appena nel 56% delle gare di Serie A: otto volte su quindici giornate, con quattro stop per infortunio contro Torino, Inter, Lecce e Juventus. Poco più della metà. Troppo poco per un giocatore che rappresenta il faro del gioco azzurro, il riferimento tecnico e posizionale attorno a cui ruota l’equilibrio della squadra. Un’assenza che Conte ha pagato. Senza lo slovacco sono arrivate tre delle sette partite perse in stagione: Torino in campionato, PSV e Benfica in Champions. Il rientro ad Udine, seppur graduale, è però una notizia fondamentale in vista della Supercoppa. Giovedì, contro il Milan, Lobo può tornare nel ruolo che gli è naturale, restituendo ordine a un reparto che nella seconda parte del 2025 è stato il più colpito dalle defezioni. Le difficoltà non sono finite, ma avere di nuovo il suo regista cambia prospettiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA