01:17 min

ultimissime calcio napoli

Centrocampo Napoli, dati da brividi! Ecco quanti minuti hanno saltato i titolari

Giovanni Montuori
I numeri del terzetto Anguissa-Lobotka-McTominay

Sono numeri pazzeschi quelli del centrocampo del Napoli: Lobotka, Anguissa e McTominay hanno praticamente giocato sempre. Conte ha le sue certezze e si affida a loro in ogni gara. Di seguito l'analisi de La Gazzetta dello Sport.

Lobotka, Anguissa e McTominay: i numeri da brividi!

—  

"In mezzo, lo raccontano le statistiche, è sempre l'ora e mezza di Anguissa, Lobotka e McTominay, le braccia, le gambe, la mente, i polmoni d'una squadra che non sa a fare a meno dei suoi interpreti di maggior spessore, meno brillanti di qualche settimana fa, con quei dati personali che fanno rabbrividire. Lobotka nelle ultime 13 partite, ha dovuto rinunciare soltanto a 20'; Anguissa ha fatto l'en plein e s'è risparmiato per 46'; mentre McTominay, dalla quinta in poi, ha lasciato per strada 21'. La verità o le bugie stanno in mezzo al campo, dove il Napoli non ha cambi che possano avvicinarsi ai titolari: lo sarebbe Gilmour, che è un centrale, dunque l'alternativa di Lobotka, mentre Billing sta studiando il calcio italiano, per capirlo dall'alto del suo metro e novantatré. Gilmour è l'amabile ossessione di Conte («Vorrei dargli più spazio») e quindi diventa un'opzione, aspettando pure Billing".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News