rassegna

Lobotka, regista illuminato del Napoli: occhio al duello con Vlasic al Maradona

lobotka napoli
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha evidenziato il duello a centrocampo tra i due calciatori di Napoli e Torino: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito al successo conquistato con la Juve, il Napoli scenderà nuovamente in campo per affrontare il Torino di Juric, nella gara valida per il ventottesimo turno di campionato. Colpo d'occhio al Maradona per l'elevata posta in palio e l'obiettivo degli azzurri. La partita sarà contraddistinta da numerosi duelli, il più affascinante a centrocampo, tra Lobotka e Vlasic.

Lobotka è tornato al centro del villaggio, ma occhio a Vlasic: il duello

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "È il duello meno pubblicizzato, probabilmente il più decisivo. Perché se il Napoli è tornato a far vedere tracce di passato, è perché Francesco Calzona ha rimesso Stanislav Lobotka al centro del villaggio. Rudi Garcia preferiva scavalcare il centrocampo per andare direttamente sulle punte, rendendo così inutile il palleggio dello slovacco. Mazzarri aveva provato a rigenerare Lobo, ma con un’idea tattica non idonea ad esaltarne le qualità. Con Calzona è cambiato tutto e il Napoli ha ricominciato a fare il Napoli. Ecco perché Nikola Vlasic può essere l’uomo chiave del Maradona: il croato dovrà limitare il raggio d’azione dello slovacco, costringerlo a scaricare dietro, senza concedere corridoio in verticale. E poi dovrà aggredirlo quando sarà il Toro a gestire la fase offensiva. Come all’Olimpico lo scorso 7 gennaio, quando il talento di Nikola illuminò il pomeriggio granata".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.