rassegna

Lobotka, il Barcellona esce allo scoperto: tre indizi svelano il possibile addio

Lobotka barcellona napoli kvaratskhelia
La rivoluzione potrebbe riguardare anche il centrocampista slovacco
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli della prossima stagione presenta molti punti interrogativi ed ha il sapore della rifondazione, che potrebbe riguardare anche uno dei suoi pilastri, ovvero Lobotka, per il quale il Barcellona ha chiaramente dimostrato un interesse inequivocabile.

Lobotka al Barcellona?

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Stanislav Lobotka è il calcio moderno che sprigiona allegria, è un faro che s’accende e sprigiona le emozioni raccontate da Xavi («mi piacerebbe vederlo qui, in questa squadra») alla vigilia di Barça-Napoli o confessate con sincerità da Laporta al Mundo Deportivo proprio mentre ondeggia tra i sentieri d’un mercato da costruire con una frase che sa di investitura: «Ne abbiamo parlato con Deco». E’ il tratto distintivo di un’Idea forte, un messaggio chiarissimo che annuncia mosse future - scontate, prevedibili e però svuotate della riservatezza - è il desiderio di fare sapere a chiunque, al mondo Barça ma anche a De Laurentiis, che prima o poi, se le condizioni si realizzeranno, sarà necessario sedersi dinnanzi ad un caffé e ad un contratto per far fondere le due volontà, la sua ma anche quella del «piccolo» Iniesta, «denudato» dei propri sentimenti dal proprio manager: «Gli piacerebbe giocare in un club che lotta per vincere la Champions League. Ne abbiamo discusso con Deco»". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.