- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Llorente (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Emergono ulteriori dettagli circa l'affare che portò Osimhen al Napoli nel 2020. A tal proposito, l'edizione odierna di Repubblica fa capire che Llorente non è l'unica contropartita che il club partenopeo provò ad inserire nella trattativa. Spuntano infatti anche i nomi di Ounas e Leandrinho. Di seguito gli ultimi aggiornamenti a riguardo.
"La prima trattativa, con il solo inserimento di Llorente, sfuma. Da quel momento prende il via un fitto scambio di messaggi tra i dirigenti del Napoli. L'attenzione si sposta su Leandrinho, esterno brasiliano. L'ipotesi all'interno del club, tra Giuntoli e Chiavelli, è di valutare Llorente e Leandrinho tra i 10 e i 15 milioni ciascuno. Peccato, però, che la Finanza scopra un dettaglio decisivo: Leandrinho era in prestito al Bragantino, Serie A brasiliana, con un riscatto fissato a soli 500 mila euro".
"Ma non è tutto. In una seconda fase delle trattative spunta anche il nome dell'attaccante Adam Ounas. Ed è proprio qui che i dirigenti del Napoli finiscono per svelare indirettamente l'artificiosità delle valutazioni attribuite a Llorente e Leandrinho. In uno scambio di messaggi del 17 luglio 2020 tra ds e ad, si abbozza una nuova proposta da presentare al Lille: «Dal momento che il Lille è interessato all'acquisizione a titolo definitivo di Ounas, che comunque ha un reale valore di mercato superiore a Leandrinho e Llorente…». Per gli investigatori, questa conversazione è dirimente: «È evidente che la sola quotazione di Ounas esprimeva un reale valore di mercato», a differenza di quella attribuita agli altri due calciatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA