rassegna

Llorente-Kjaer, la trattenuta fa il giro del mondo – Marca: “Placcaggio non sanzionato”

(Getty Images)

La trattenuta di Kjaer su Llorente ha fatto il giro del mondo. Anche Marca ha analizzato il fallo da rigore non concesso al Napoli

Salvatore Amoroso

Il fallo di Kjaer su Llorente, non sanzionato da Giacomelli che ha permesso all'Atalanta di pareggiare, ha fatto il giro del mondo: anche Marca, colosso del giornalismo spagnolo, si è soffermato sull'accaduto.

"L'allenatore del Napoli è stato espulso per le sue rabbiose proteste dopo che l'arbitro non ha concesso un rigore per un'evidente mancanza di lucidità del difensore dell'Atalanta sull'attaccante spagnolo. L'incredulità e la frustrazione hanno colto tutti i giocatori e il presidente De Laurentiis. Il presidente è persino apparso nella sala stampa per accusare l'arbitro con dichiarazioni aspre". 

Ma cos’è questa cafonata di un arbitro di espellere Carlo Ancelotti? Un signore come lui. Io se fossi in Carlo me ne andrei subito da questo paesaccio in cui si fischia a dismisura, si sospende la partita ogni minimo intervento e tanto altro. Ripeto siamo noi che finanziamo il calcio. Senza di noi andrebbero a pelare le patate! Ho il diritto per i soldi che metto nel calcio, per il rispetto dei miei calciatori e anche degli avversari di rivedere il rigore al VAR. Ma voi ve ne rendete conto che siamo il movimento politico più grande d’Italia, è un nostro diritto. Io dico agli arbitri: ma chi siete! Calma, tranquilli, sereni. Questo è il più bel gioco del mondo che state cercando di avvelenare, però ne abbiamo le tasche piene. Chiedo rispetto e chiarezza. Caro Nicchi, caro Rizzoli c’è bisogno che voi ci mettiate la faccia. Loro diranno che ce l’hanno già messa ma io sono un uomo di cinema e per adesso ce l’hanno messa male".