rassegna

Lippi: “E’ giusto fermarsi. Play-off? Idea mortificante”

Alessandro Silvano Davidde

Marcello Lippi, ex allenatore dell’Italia nel Mondiale del 2006, ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna de La Repubblica in merito all’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole. Lippi: “Giusto...

MarcelloLippi, ex allenatore dell'Italia nel Mondiale del 2006, ha rilasciato un'intervista nell'edizione odierna de La Repubblica in merito all'emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole.

Lippi: "Giusto fermarsi. Ora serve pazienza"

Serve serenità - La gente mi dice di stare tranquillo e che passerà. E' stato saggio bloccare tutto, così qui come in Cina. Stiamo combattendo e passerà.

All'inizio non era così - Domenica scorsa era bel tempo e qui a Viareggio sembrava estate. La gente si versava per le strade e riempiva i ristoranti: mi chiedevo perché, come se non sapessero quello che stava accadendo.

Poi i decreti - Sono intervenuti al Governo e hanno fatto capire la gravità della situazione a tutti. Ora sembra di stare in guerra, ma sono sereno e so che ne usciremo. Servirà pazienza, ma ce la faremo.

Sport fermo in ritardo e soluzioni - All'inizio siamo stati colti alla sprovvista, ma ci sta. Non ci abbiamo fatto una gran figura, ma sicuramente ora ci siamo allineati col resto del paese. Play-off? Non mi sembra una soluzione corretta, come neanche assegnare ora titoli. Mancano troppi match al termine. La migliore soluzione sarebbe riprendere quando si potrà e finire il torneo in maniera tradizionale, altrimenti pazienza.

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI