Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lindstrom, primo allenamento con il Napoli: lezioni di napoletano verso la Lazio

Lindstrom
In seguito al primo allenamento svolto con i campioni in carica, il talento danese sabato siederà già in panchina: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito all'ufficialità annunciata dal presidente De Laurentiis, il Napoli si è assicurato le prestazioni sportive di Lindstrom. Giovane talento di origini danesi, Jesper offrirà un apporto rilevante alla squadra campione d'Italia per mantenere la carica conquistata nella passata stagione. Rappresenta una nuova freccia da aggiungere all'arco di Garcia, insieme ai cardini intorno al quale ruota l'intero scacchiere tattico del francese, Kvara ed Osimhen.

Lindstrom, primo allenamento con il Napoli: sabato andrà già in panchina

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Ognuno ha le proprie piccole manie e Jesper Lindstrom ha scelto di portarsi appresso qualcosa di sé: per arrivare da Francoforte a Napoli, la «29» è stata la sua compagna di viaggio e abbandonare quella coperta di Linus o semplicemente il simbolo d’un momento dev’essergli apparso come un atto di scortesia verso gli dei, che in qualche modo l’hanno affiancato. Buongiorno Napoli, comincia un’altra vita o magari la stessa - tutta dribbling e fantasia - e per presentarsi, secondo lo stile social di quest’epoca che gli appartiene, Lindstrom è andato sul sicuro, ha inforcato la frase ad effetto ed ha lasciato che Instagram venisse inondato da un benvenuto di cuore. «Guagliu’ ci vediamo allo stadio».


Accadrà molto presto, già sabato, quando il Maradona diventerà anche suo, in una sfida che avrà un pizzico di nostalgia: Lindstrom da una parte e Kamada dall’altra, amici di un tempo da ritrovare in un’ora e mezza in cui l’Eintracht Francoforte non rappresenterà un dettaglio della propria esistenza, anzi. In quei due anni vissuti assieme, c’è stato il modo per conoscersi, per gioire, per alzare al cielo l’Europa League, per sentirsi protagonisti di una favola che comunque ha avuto per entrambi un lieto fine e Napoli-Lazio si trasformerà in un derby un po’ revival e un amarcord che - fatalmente - al fischio d’inizio si interromperà: ma è stato bello condividere quell’esperienza e sarà bellissimo scoprire che i destini stanno per incrociarsi di nuovo in un altro campionato, in città così tremendamente appassionante, in una dimensione che è tutta da scoprire".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.