- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il quotidiano ha criticato le parole utilizzate in più occasioni dal tecnico del Napoli Antonio Conte che ha parlato di miracolo
Antonio Conte, con il 2-2 maturato ieri sera al Maradona contro il Genoa, si è giocato il cosiddetto bonus pareggio, ragion per cui, alla luce della vittoria dell'Inter a Torino, il suo Napoli è a +1 sui nerazzurri ed è obbligato a vincere a Parma per avere il destino nelle proprie mani all'ultima giornata. Intanto, il quotidiano Libero ha criticato la strategia comunicativa del tecnico salentino, che in più occasioni ha definito un miracolo il percorso fatto dai suoi ragazzi in questa stagione.
"Non è che il Napoli ha esultato troppo presto, è che non si è ancora preso la responsabilità piena di vincere questo scudetto. Proverà a prendersela di forza Raspadori, l’uomo in più oggi come due anni fa quando segnava alla Juventus il gol che consegnava lo scudetto a Spalletti. Ma questa responsabilità doveva assegnarla Antonio Conte, interrompendo la retorica della cenerentola che compie un miracolo e certificando il nuovo ruolo del Napoli. Un ruolo che non è sconosciuto a questi giocatori. Quasi tutti sono già passati da un campionato vinto. Avevano bisogno di qualcuno che li gasasse, non di questo eterno fuggire dalla parola “scudetto” che Conte ha addirittura fatto fatica a nominare alla vigilia di questa giornata. Non è così che si approccia a un finale di stagione in cui sei padrone del tuo destino. Continuare a parlare di miracolo fa bene alla carriera di Antonio Conte (che ha vinto tanto nella sua carriera), non ai giocatori che in questo momento hanno bisogno di altro. Hanno bisogno di sentirsi più forti, non più fortunati. Mister Conte li coccola ma in realtà, in fondo, sembra li stia sottovalutando".
Calcionapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA