Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lewandowski contro Osimhen, la sfida tra centravanti stellari per una notte da sogno

Lewandowski contro Osimhen, la sfida tra centravanti stellari per una notte da sogno - immagine 1
Barcellona-Napoli sarà anche la sfida tra i due attaccanti grandi trascinatori delle rispettive squadre
Sara Ghezzi

La Champions regala notti speciali e quella tra Barcellona e Napoli sarà una gara dalla mille emozioni. Le due squadre si giocheranno l'accesso ai quarti di finale del torneo per cambiare il voto di una stagione fino a qui negativa per entrambe. Ma il match sarà interessante anche per i duelli che ci saranno, in particolare quello a distanza tra Lewandowski e Osimhen, attaccanti trascinatori come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Lewandowski contro Osimhen, la sfida tra centravanti stellari per una notte da sogno

—  

"All’andata era la sua prima gara dopo la lunga assenza per la Coppa d’Africa: non stava bene, si vedeva chiaramente. Ma è bastata una mezza palla giocabile in area per fare esplodere il Maradona. E la differenza tra grande attaccante e fuoriclasse sta tutta qui e deve essere in grado di dimostrarlo stasera. Su altre mezze palle il Napoli può gettare le basi per un futuro luminoso e Victor può prendersi ancora una volta la scena, in vista dell’asta internazionale che si scatenerà dal primo luglio, quando sarà attiva la sua clausola rescissoria. Osi a Napoli ha dato tempo (compresi sette gol in Champions) e ricevuto di più, però ha stabilito un record che difficilmente potrà essere superato in fretta: primo giocatore azzurro a vincere contemporaneamente scudetto e classifica marcatori. Neanche sua maestà Diego era arrivato a tanto.


I numeri di Lewa Barcellona e Napoli non sono vicine solo nell’obiettivo Mondiale 2025, ma anche per via di una stagione al di sotto delle aspettative di tutti. Ma in Catalogna vale ancora un detto: finché c’è Robert c’è speranza. Specie nelle grandi notti di Champions. Lewandowski ha preso parte a 18 gol nelle ultime 12 presenze nella fase a eliminazione diretta, segnando 12 gol e fornendo sei assist. Inoltre, ha lasciato il segno direttamente in 11 gol nelle ultime 10 partite contro squadre italiane nelle notti di Champions, con sette gol e quattro assist. Una macchina da guerra micidiale, che il Napoli vuole provare a rendere inoffensiva per un’impresa storica. Con Victor capobranco, pronto a indossare la maschera da supereroe e i panni del capopopolo, per sé e per i compagni, per Napoli e per il Napoli. Il futuro è oggi, conta solo la vittoria. Osimhen vuol fare festa, Lewandowski permettendo".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.