© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
BARCELONA, SPAIN - JANUARY 25: Robin Le Normand of Real Sociedad looks dejected following the team's defeat during the Copa Del Rey Quarter Final match between FC Barcelona and Real Sociedad at Spotify Camp Nou on January 25, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Salvatore Bagni è letteralmente folgorato dallo spagnolo Le Normand, il primo nella lista dei candidati per il post Kim. L'ex Napoli spiega i motivi per i quali sarebbe un ottimo profilo per il club di De Laurentiis al Corriere dello Sport, di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.
"Robin Le Normand, 26 anni, difensore della Real Sociedad, è un giocatore elegante, un centrale moderno, ha piedi da centrocampista e una stazza fisica notevole, 187 centimetri di praticità e senso della posizione (...) Le Normand ha tutte le caratteristiche del classico «regista difensivo» (...) «Sa fare tutto e lo sa fare bene con un piede fenomenale. Le Normand sa giocare a calcio, imposta da dietro, ha ottimo senso della posizione, è abbastanza veloce, ha fisicità e tanta qualità, proprio come Kim (...) È il classico regista difensivo, come tutti gli spagnoli è un centrale che sa essere moderno, al quale puoi chiedere anche di impostare. Sarebbe un grande colpo anche se la clausola rescissoria è davvero alta» (...)
Nell’ultimo campionato, nelle classifiche di riferimento della Liga, è risultato tra i centrali più attivi palla al piede appena dietro Pau Torres e Militao - tra gli altri - per passaggi completati e precisione nel tocco. Le Normand è una bandiera della Real Sociedad, ha raccolto 129 presenze con 3 gol all’attivo, ha ancora margini di crescita e il Napoli lo sa, per questo non ha mai smesso di seguirlo annotando dettagli e progressi della sua carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA