Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio, Immobile prossimo all’addio: Lotito guarda in casa Napoli per il sostituto

Lazio, Immobile prossimo all’addio: Lotito guarda in casa Napoli per il sostituto - immagine 1
Il calciatore in questione farà coppia con Castellanos durante la stagione che verrà
Alex Iozzi

È tempo di guardare in faccia la realtà per Ciro Immobile: non è più una pedina indispensabile dello scacchiere di un qualunque allenatore biancoceleste, Sarri, Martusciello o Tudor che sia. L'età - 34 anni compiuti il mese scorso - si fanno sentire ed è tempo per la Società Sportiva Lazio di guardare al futuro. E stando a quanto riporta l'edizione odierna de' La Gazzetta dello Sport, Lotito e soci avrebbero già individuato il sostituto naturale del centravanti campano. Si tratta di Giovanni Simeone, calciatore sempre più ai margini del "progetto Napoli" e che va in cerca di minutaggio in vista della prossima stagione.

Simeone spinge per la cessione: Lotito bussa alla porta del Napoli

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"Altri due mesi da vivere intensamente, con il massimo impegno. Poi, quasi certamente, le strade della Lazio e di Ciro Immobile si separeranno. Niente di già deciso, per carità. Tra l’altro, con un nuovo allenatore appena arrivato, le strategie per la prossima stagione sono ancora tutte da delineare. Però la sensazione generale è che una storia durata otto anni, ricca di trofei, record e giornate felici, sia al capolinea. E proprio l’avvento di Tudor, con un nuovo ciclo da aprire con calciatori più giovani, rende tutto ciò ineluttabile.


Immobile ha ancora due anni di contratto con la Lazio. Il suo addio dipende quindi essenzialmente da lui. E dalle richieste che dovessero arrivare. (...) La Lazio attende e si guarda attorno. Rimpiazzare un gigante come Ciro non sarà operazione semplice. E, soprattutto, senza la certezza che il capitano andrà via la prossima estate, è piuttosto complicato muoversi. Così i primi nomi che circolano a Formello sono quelli di elementi che, pur validissimi, servirebbero più a completare il reparto avanzato che a riempire il vuoto lasciato eventualmente da Immobile. In pole position c’è Giovanni Simeone, che spinge per lasciare Napoli, dove non sta avendo gli spazi che voleva e sarebbe ben lieto di riabbracciare Tudor, con il quale, a Verona, visse la sua migliore stagione (17 gol in 35 partite). La Lazio lo aveva trattato proprio al termine di quella annata, ma poi mollò la presa e l’argentino andò al Napoli. La prossima estate il matrimonio potrebbe andare in porto. Per la gioia di papà Diego che con la Lazio ha scritto pagine memorabili e che sarebbe felicissimo di vedere il figlio in biancoceleste".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.