- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
La gara tra Lazio e Napoli non è stata particolarmente complicata da arbitrare grazie anche alla correttezza dei giocatori in campo. Anche sull'occasione del rigore fischiato ai biancocelesti. La moviola de Il Corriere dello Sport.
"Non sbaglia la partita Pairetto, una volta tanto lontano da errori gravi (manca un giallo a Ngonge, ad esempio): valuta correttamente il rigore, assegnato in campo (ma onestamente non era difficile), giudica bene il contatto Neres-Tchaouna sull’1-1 e il contatto Patric-Simeone in area della Lazio. Corrette anche le 4 ammonizioni, condite da 22 fischi.
NETTO
Pedro si invola nell’area del Napoli, servito da Hysaj, Caprile tenta l’uscita a valanga, troppo irruenta già in partenza, l’attaccante biancoceleste gli sposta all’ultimo il pallone, il contatto è inevitabile otre che falloso. Nessun dubbio. Corretta anche la parata di Caprile: al momento del tiro di Zaccagni, ha il piede sinistro sulla linea di porta.
NO FALLO
Qualche protesta in occasione della rete dell’1-1 del Napoli, segnata da Simeone: in APP (Attacking Possession Phase) c’è un contrasto fra Neres e Tchaouna, non sembrano esserci azioni fallose, si può considerare un contatto di gioco.
NO RIGORE
Il Napoli protesta per un contatto fra Patric e Simeone in area della Lazio: giusto non dare rigore, Simeone ha già tirato ed è un contatto di gioco. Troppo poco per fischiare il penalty. Rischia ma recupera Rovella su Folorunsho: anche qui, no penalty".
© RIPRODUZIONE RISERVATA