Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

La Lazio è alla ricerca di un nuovo portiere: spunta l’idea Meret per giugno – GdS

La Lazio è alla ricerca di un nuovo portiere: spunta l’idea Meret per giugno – GdS

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio è a caccia di un nuovo portiere ed avrebbe messo nel mirino Alex Meret, calciatore del Napoli. L'operazione potrebbe andare in porto a giugno, ma non è da escludere un tentativo per...

Edoardo Riccio

Nonostante gli ultimi risultati altalenanti, il Napoli di Spalletti ha spazzato via ogni genere di scetticismo iniziale in questa prima parte di stagione. Alcuni azzurri spesso e volentieri hanno trascinato la squadra verso successi importanti, attraverso le loro prestazioni brillanti. Uno tra questi è David Ospina, il quale ha scalato le gerarchie ed ha scavalcato anche Meret, designato come titolare indiscusso dal tecnico ad inizio anno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'estremo difensore della Nazionale Italiana potrebbe salutare il Napoli ed approdare alla Lazio di Sarri. Questa è l'ultima idea di mercato, divulgata dal noto quotidiano italiano:

La Lazio punta Meret: il portiere del Napoli è una richiesta di Sarri

 (Getty Images)

Di seguito le parole de La Gazzetta dello Sport:

"Un nuovo portiere per la prossima stagione. Ma, se ci sarà la possibilità, la Lazio proverà ad anticipare l’affare a gennaio. Perché trovare un altro numero uno è diventata un’esigenza prioritaria: il club biancoceleste ha individuato in Alex Meret il profilo giusto. Il portiere friulano al Napoli è chiuso da David Ospina e proprio per questo è attratto dall’idea di cambiare aria. Per lo stesso motivo ha finora rifiutato il rinnovo contrattuale.

Resterebbe volentieri a Napoli solo se avesse certezze di essere titolare, garanzia che non gli può essere data. Così l’idea di cambiare squadra sta prendendo il sopravvento. Il suo contratto scade nel 2023, la Lazio dovrà quindi trattare col Napoli, ma il rischio che la stagione successiva il giocatore vada via a parametro zero dovrebbe agevolare l’operazione.

Difficile, ma non impossibile, che il club romano faccia un tentativo già nelle prossime settimane. Potrebbe accadere se le avances nei confronti di Strakosha da parte di alcuni club inglesi dovessero trasformarsi in qualcosa di più concreto. Il portiere albanese è in scadenza a fine stagione, non rinnoverà e quindi la Lazio lo cederebbe volentieri a gennaio se arrivasse un’offerta ritenuta congrua".