Il Napoli è riuscito a conquistare una vittoria importantissima contro la Lazio che porta gli azzurri al primo posto. Tra i grandi protagonisti della serata Lorenzo Insigne che ieri è tornato il Magnifico siglando il suo primo gol su azione in campionato. Il capitano non si è però reso solo protagonista in occasione del gol, ma anche creando diverse azioni pericolose. Questa mattina il numero 24 azzurro è stato promesso a pieni voti da tutti i quotidiani che lo hanno eletto man of the match.
rassegna
Insigne, contro la Lazio torna Lorenzo il Magnifico: gol su azione e assist per lui
Lorenzo il Magnifico è tornato nella notte dell'Olimpico
Lazio-Napoli, Lorenzo è tornato il Magnifico: Insigne promosso a pieni voti dai quotidiani
Le pagelle dei maggiori quotidiani:
La Gazzetta dello sport7 - Sempre nel vivo del gioco, scocca il destro secco dell'1-0 e spesso si accentra creando scompiglio. Dopo gli amari fischi di giovedì, Napoli torna a inneggiare al capitano che dà pure l'assist a Fabian.
Il Corriere dello Sport8 - Il «tiraggiro» è un boomerang che sembra gli si ritorca contro: lo insegue con la disperazione che accompagna chi (su azione) non segna da maggio scorso. La botta che rompe il digiuno è un premio al coraggio e all’ostinazione. E vede Fabian per armarlo.
Il Mattino 7,5 - momenti tira fuori il coniglio dal cilindro: stop impossibile su lancio da 40 metri, dribbling secco sull’avversario e tiro a giro deviato solo dalla schiena di un avversario. Si tratta dell’antipasto di un secondo tempo da urlo. Segna il gol su azione che mancava dalla notte dei tempi e poi serve l’assist per quello della vittoria.
Tuttosport 7,5 - Gioca a tutto campo toccando moltissimi palloni. Viene premiato con un gran gol. Tiro di prima intenzione a fil di palo. Trova anche una doppietta vanificata poi dal fuorigioco. Si riscatta fornendo l'assist dell' 1 a 2 a Fabian Ruiz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA