Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lavezzi: “Mertens? Deve restare al Napoli. Osimhen deve e può fare ancora di più”

Lavezzi: “Mertens? Deve restare al Napoli. Osimhen deve e può fare ancora di più” - immagine 1
Ecco le parole di Ezequiel Lavezzi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Francesco Casillo

Ezequiel Lavezzi ha rilasciato una interessante intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il pocho ha detto la sua sul mercato del Napoli e non solo. Lavezzi ha difatti commentato le performance di alcuni calciatori azzurri ed ha consigliato un paio di talenti argentini per le prossime sessioni di mercato.

Lavezzi: "Non immagino l'emozione di tornare al Maradona. Zeballos e Simon sono due craque"

lavezzi

Di seguito il contenuto dell'intervista realizzata dalla rosea al Pocho Lavezzi:

"Per la vittoria del prossimo Scudetto dico Inter, e subito dopo la Juventus. Il Napoli è ancora un punto interrogativo, la squadra sta vivendo un momento di ristrutturazione. L'anno scorso ad esempio ha avuto un calo nel momento nevralgico della stagione ed altre due grandi squadre ne hanno approfittato. Insigne ormai non c'è più ma quanto vorrei che a restare in maglia azzurra fosse Mertens, ha dato tutto al Napoli, lo meriterebbe. Osimhen come me ha l'istinto della profondità? Si ma lui ha nettamente più gol nelle gambe e deve sfruttare al meglio questa cosa. 

Consigli di mercato? Beh, se restiamo in Argentina ho due nomi da proporre al grande calcio europeo: Exquiel Zeballos, attaccante dinamico del Boca, e Santiago Simon del River, lui è invece un calciatore già pronto.

Il ricordo più nitido della mia esperienza a Napoli? Che goduria, l'ultimo mio match in maglia azzurra: quello della Coppa Italia in finale a Roma con la Juventus. Adesso sono pronto a rivedere il Napoli da telecronista ma non riesco ad immaginarmi cosa proverò quando sarò al Maradona per commentare un match di Champions, ho già i brividi".