La procedura
—"Il pm Chiné aveva aperto un'indagine in gran segreto. Il caso non potrà essere chiuso in tempo per la sfida scudetto contro il Napoli, in programma domani alle 18. Nell'inchiesta ordi naria infatti dev'essere prima annunciata la chiusura delle indagini, poi devono intercorrere dieci giorni prima del deferimento e poi altrettanti (dalla notifica) per fissare l'udienza davanti al Tribunale federale, un iter lunghissimo. Con queste tempistiche, si potrebbe arrivare addirittura ad aprile per un'eventuale squalifica di Lautaro. Scordatevi tutto questo procedimento perché, prima del rinvio a giudizio, il capitano nerazzurro potrà tranquillamente patteggiare (e probabilmente così sarà) una pena minore (pecuniaria), sempre che la Procura la accetti dopo le continue smentite del misfatto, ora conclamato".
Rabbia Napoli
—"Facile immaginare l’umore dei tifosi del Napoli. Se l'audio scovato ieri a Via Campania fosse sopraggiunto – da regolamento - entro le 16 del giorno dopo il big match contro la Juventus del 16 febbraio scorso, la sanzione sarebbe arrivata direttamente dal giudice sportivo con un turno di stop proprio per la sfida contro il Genoa, in cui Lautaro ha segnato il gol-vittoria a San Siro e il sorpasso sulla formazione azzurra, sconfitta il giorno dopo a Como. Adesso invece Martinez può giocare contro Conte e poi potrà cavarsela con una “misera” multa. Uno scappellotto. Alla faccia della regolarità del campionato".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA