00:30 min
calcionapoli1926 rassegna Largo Maradona, il Comune convocherà i commercianti della zona: il motivo – Mattino

rassegna

Largo Maradona, il Comune convocherà i commercianti della zona: il motivo – Mattino

Luca Buonincontri
Gli abitanti hanno annunciato la chiusura dell'area in segno di protesta

Dopo il blitz delle forze dell'ordine, avvenuto nella giornata di ieri, gli abitanti di Largo Maradona hanno annunciato la chiusura dell'area stessa in segno di protesta. L'edizione odierna de Il Mattino riporta che il Comune ha deciso di convocare i commercianti della zona. Di seguito quanto evidenziato.

Il comune convocherà i commercianti di Largo Maradona

—  

Largo Maradona chiude», dopo il blitz. Una decisione dei gestori dell’ex area parcheggio, arrivata «dopo l’operazione di ieri delle forze dell’ordine», spiegano. Una ripicca nei confronti delle regole, delle multe e dei sequestri effettuati in zona. Proprio per affrontare le problematiche relative all’area, il Comune convocherà i commercianti della zona. Partiamo dall’inizio di una vicenda complessa, che è destinata ad aggiornarsi nelle prossime ore. Ieri mattina, gli agenti della polizia municipale dell’Avvocata hanno portato avanti un blitz nell’area (ex parcheggio e ed ex discarica) che oggi è diventata la meta di milioni di pellegrini calcistici in arrivo a Napoli da ogni angolo del mondo".

Situazione delicata

—  

"La situazione è delicata. Il murale di Diego, i successi del Napoli di Adl e il turismo azzurro hanno fatto rinascere i Quartieri Spagnoli, portando nuova vita, nuovi posti di lavoro e decine di nuovi locali appena aperti. Ma le norme vanno rispettate. E gli agenti ieri hanno trovato alcune violazioni nell’enorme indotto di gadget azzurri dei Quartieri Spagnoli".