rassegna

L’affidabilità e la qualità di Mario Rui premiate dai quotidiani: le pagelle

mario rui
Il terzino portoghese ha dimostrato di essere determinante per i meccanismi del Napoli dopo la panchina contro la Juve
Bruno Stampa

Nella prova tutto sommato non pienamente positiva, soprattutto per il risultato, del Napoli di Calzona contro il Torino di Juric, si è reso senz'altro protagonista Mario Rui. Il terzino portoghese ha confermato ancora una volta la sua importanza nei meccanismi del Napoli in partite dove l'avversario, come avvenuto ieri sera, tende ad aspettare. Regista difensivo e autore dell'assist per il gol di Kvara che aveva fatto cedere il muro granata, è stato premiato dai quotidiani nazionali e locali, come Gazzetta e Mattino. Di seguito le pagelle.

Gazzetta dello Sport 6.5 - Un piede così educato è un lusso per un difensore: pennella per Kvara lì dove i difensori non arrivano.


Il Mattino 6.5 - La sovrapposizione in occasione del gol è magistrale. Come il cross “. Fino ad allora si limita al compitino e a poche sbavature in occasione del disimpegno su Bellanova.

Corriere dello Sport 7 - Controlla Bellanova, partecipa alla costruzione, aiuta Kvara e piazza un solo cross. Però perfetto: l’assist dell’1-0.

Calcionapoli1926.it 6.5 - Qualche sbavatura col pallone tra i piedi, però ci mette sempre grinta e attenzione. Bello l'assist sul gol.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.